Hai già programmato il tuo prossimo viaggetto? Ti sei accorto quanti ponti e festività ci sono in questo 2023? Sicuramente se come noi ami viaggiare, non ti sarà sfuggito.
La parte più interessante è che prendendo anche un solo giorno di ferie, puoi allungare la tua vacanza e creare degli stupendi itinerari di viaggio! E se ti prendi per tempo, anche con buoni prezzi.
Se hai ancora le idee confuse, sei capitato nel posto giusto. Prosegui con l’articolo, per un po’ di spunti per week lunghi in Italia, Europa e fuori Europa.
Ponti 2023: le nostre idee di viaggio
Pasqua – Parigi
Pasqua e Pasquetta a Parigi. Non è uno dei ponti del 2023, ma si tratta del primo weekend lungo per staccare la spina e un itinerario di 3 giorni nella capitale dell’amore è sicuramente un’ottima idea. Potrai passeggiare tra musei, parchi che iniziano a profumare di primavera e iconici quartieri che ti ricordano i classici set cinematografici di film francesi.
Ponte 25 aprile – New York
La grande mela: la città dei sogni di ognuno di noi! Certo 4 giorni non sono sufficienti per vederla tutta, ma riuscirai sicuramente a scoprire i suoi lati migliori. E noi abbiamo già pronto te per un itinerario ad hoc per 4 giorni a New York!
Ponte 1 maggio – Siviglia
La città che tutti dovrebbero visitare, per la sua arte, il profumo d’arancio, i suoi colori, e ovviamente per le immancabili tapa, per un viaggio anche nel gusto. A breve un articolo dedicato con tutto quello che c’è da fare e vedere a Siviglia.
Ponte 2 giugno – Dolomiti
Giugno è il mese ideale per godersi la montagna silenziosa, prima del turismo di massa. Riesci a vivere veramente l’essenza della natura e a percorrere anche gli itinerari più noti in totale silenzio.
Andare in montagna a giungo è un vero must, e nella nostra rubrica relativa ai trekking troverai diversi spunti per il trekking più adatto a te.
Ponte 1 novembre – Londra
Ottobre e novembre sono i mesi migliori per ammirare i colori autunnali degli innumerevoli parchi di Londra, oltre a temperature sicuramente più miti rispetto all’inverno. Un weekend lungo sarà sufficiente per vedere palazzi reali, street art, mercati iconici e assaggiare tanto street food. Tutti i dettagli li trovi qui: “Londra in 3 giorni“.
Ponte 8 dicembre – Praga
Se sei alla ricerca di atmosfere tipiche natalizie e fiabesche, Praga è la tua meta. Con i suoi mercatini di Natale tra i più belli in Europa, dove passeggiare tra bancarelle, brûlé, luci e se sei fortunato trovi anche la neve che renderà tutto ancora più magico.
Ti abbiamo convinto? Hai già qualche viaggetto in programma per questi ponti del 2023?
Prima di partire, ricordati sempre di fare una buona assicurazione viaggio che ti tuteli. Noi ormai ci affidiamo da tempo al nostro partner di fiducia Heymondo, con il quale abbiamo accordato uno sconto del 10% per i nostri lettori. Accedi direttamente a questo link per richiederla.
Una selezione meravigliosa. Siviglia poi è sempre un’ottima scelta, in ogni periodo dell’anno. Non ho ancora avuto modo di visitare New York, sarebbe il mio sogno, ma vorrei vederla a Natale.
Siviglia è davvero incantevole e si anche New York a Natale non è per niente male. Molto freddo, ma l’atmosfera è incredibile.
Ho già organizzato le mie (poche) ferie fino a giugno, poi onestamente sono contenta di dire che i miei viaggi non saranno più legati al calendario, visto che sarò in pensione e quindi libera di organizzarmi come voglio!
Ahhh che meraviglia!
Che meraviglia ! ragazzi invidia pura e buona da viaggiatore per le mete che avete scelto, davvero tutte bellissime, direi che è un 2023 molto promettente
Diciamo che tutti questi ponti vengono in aiuto a tutti quelli che fanno fatica a prendersi anche un giorno di ferie, e Davide ne sa qualcosa!
Potessi davvero sfruttare tutti questi ponti sarei la persona più felice del mondo! Purtroppo anche quest’anno devo rinunciare forzatamente ai viaggi a causa delle spese di ristrutturazione della mia casa quindi, ahimè, sognerò solamente questi posti lontani e meravigliosi!
Guarda l’altro lato della medaglia…nei ponti costa tutto di più, intanto sistemi casa e poi recuperi in un periodo dove si può viaggiare più low cost.
Parigi per il ponte di Pasqua è stata proprio la nostra scelta per l’anno scorso! Un weekend soleggiato e dove abbiamo esplorato la città completamente a piedi, lo rifarei subito. Quest’anno invece andremo a Belfast.
Anche il ponte del 1° Novembre a Londra è super: la città durante il foliage è uno spettacolo.
Esatto per quello abbiamo consigliato Londra a novembre, i colori sono spettacolari!