Perché è così importante una buona assicurazione di viaggio? Come ben sai, viaggiare per noi, è fondamentale, ed è una delle cose che più amiamo fare tutto l’anno. E proprio per questo motivo, cerchiamo sempre di prevenire eventuali spiacevoli sorprese, sopratutto quando si intraprendono viaggi internazionali o viaggi un po’ più complessi che ci creiamo in autonomia, senza l’aiuto di agenzie viaggio.
Quindi la prima cosa che facciamo prima di creare un itinerario di viaggio è pensare alla sua assicurazione, che tuteli gli aspetti fondamentali, così da partire in totale tranquillità.
Certo, non neghiamo che all’inizio presi dall’euforia dei nostri viaggi, non pensavamo mai agli eventuali aspetti negativi che potrebbero succedere in viaggio. Ma, anche un piccolo infortunio a volte può rovinare l’intera vacanza, cosi abbiamo deciso sempre di assicurarci per non avere imprevisti.
Online ormai trovi di tutto nel mondo assicurativo, e diventa quindi importante valutare bene la migliore assicurazione da prendere!
Ecco allora i nostri consigli per selezionare l’assicurazione viaggio più vantaggiosa per partire sempre in sicurezza e soprattutto senza pensieri.
Assicurazione di viaggio: come scegliere la migliore?
Compagnia di assicurazioni
Come ti dicevamo, online c’è di tutto, ma è fondamentale optare per una compagnia seria e con una buona reputazione.
Per i nostri ultimi viaggi abbiamo scelto l’assicurazione di viaggio di Heymondo, che in dettaglio ora andremo a conoscere.
Copertura sanitaria assicurazione viaggio
Il primo aspetto che prendiamo in considerazione, soprattuto se pensi di intraprende un viaggio in America, dove le spese mediche sono alquanto elevate, è che tipo di copertura assicurativa ti applicano.
In qualunque parte del mondo tu sia, con l’assicurazione Heymondo sarai protetto da un’assicurazione medica a 360° e molto ampia, che potrà aiutarti nei momenti meno piacevoli della vacanza e che ti eviterà grossi esborsi economici. Tutte le assicurazioni inoltre includono la copertura COVID. La copertura inoltre è stata estesa fino a 15 giorni per il prolungamento del soggiorno a causa di quarantena medica.
Di recente, inoltre, è stata inclusa di default nella copertura, anche un’ampia gamma di sport d’avventura ed anche la possibilità di ampliare la polizza con altre attività sportive considerate più estreme.
Anticipo spese mediche
Non tutte le compagnie coprono in anticipo le spese mediche, vedrai che con Heymondo e la loro assistenza, non avrai questo tipo di problema.
Riceverai assistenza in merito, in qualsiasi parte del mondo tu sia, e per qualsiasi spesa medica o ricovero. Non anticiperai praticamente neppure 1 euro. Secondo noi, punto importante da non sottovalutare.
Lingua
Altro aspetto fondamentale, soprattutto se non mastichi bene, come noi, l’inglese, è poter parlare con operatori italiani, in modo da comunicare in maniera chiara e veloce ed evitare fraintendimenti.
Con Heymondo l’assistenza è infatti completamente in italiano.
Assistenza 24h
Assistenza 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Avrai quindi sempre qualcuno che ti aiuterà per ogni dubbio e/o emergenza.
Un’assistenza comoda che troverai ovviamente anche prima della partenza per chiarire tutti i punti prima di stipularla.
All’estero inoltre potrai utilizzare l’app di Heymondo, per una vera e propria assistenza a portata di clic. Chiamando il servizio clienti direttamente tramite App e usando la rete wifi anziché dover fare costose telefonate dall’estero.
Non sarai quindi mai solo!
Prezzo assicurazione viaggio
Heymondo confronta le migliori e più vantaggiose offerte sul mercato, proponendoti le soluzioni più adatte alle tue esigenze ed al prezzo migliore.
Inoltre utilizzando il nostro link di affiliazione potrai ottenere il 1o% di sconto sul tuo preventivo, per qualsiasi data di viaggio.
Assicurazione di viaggio: perché stipularla?
Se ancora non ti abbiamo convito sull’importanza di acquistare una buona assicurazione di viaggio per la tua prossima partenza, ecco i 3 punti fondamentali.
Annullamento del viaggio
So che non ci si pensa mai, ma purtroppo a volte può succedere un imprevisto che ti porti alla disdetta del viaggio.
Con una protezione extra annullamento, potrai aggiungere questa copertura in modo da viaggiare senza pensieri e più sereno.
Inoltre, se la motivazione che ti ha spinto ad annullare il viaggio rientra nelle 11 citate nel contratto, avrai diritto a recuperare l’importo delle prenotazioni nel caso tu non possa più viaggiare.
Bagagli smarriti
Questa, purtroppo, è già una probabilità maggiore che ti possa accadere. Una volta nella vita capita a tutti.
Con l’assicurazione viaggio, avrai una copertura per comprare gli articoli essenziali per i primi giorni che sarai senza bagagli, oltre a ricevere un risarcimento per il valore degli oggetti mancanti in caso di furto.
Rientro anticipato e reimpatrio
Uno dei peggiori pensieri, lo sappiamo. Ma ipotizziamo che per qualsiasi motivo dovresti rientrare in anticipo?
Sperando non debba mai capitare, l’assicurazione di viaggio di Heymondo ti può venire in aiuto per coprire le eventuali spese mediche, di trasferimento e di rimpatrio presso il tuo Paese.
Come stipulare una polizza assicurativa con Heymondo?
Il tutto è molto semplice, anche grazie alla facilità del loro sito.
Ti basterà cliccare sulla sito online di Heymondo, compilare i campi richiesti e ti appariranno subito i vari preventivi. Inoltre, visto che sei un nostro lettore, avrai il diritto automatico al 10% di sconto.
Puoi, inoltre, stipulare l’assicurazione in qualsiasi momento anche quando il viaggio è già iniziato, privilegio non da poco.
Fantastico, vero?
Quindi non ci resta che augurarti buon viaggio, e parti assicurato!