La pasión por correr. Ed è questa forte passione per i viaggi e le corse che ci ha portato a Siviglia ed esattamente alla mezza maratona di Siviglia. Complice anche il compleanno di Davide, che abbiamo così unito i festeggiamenti alle due cose che più amiamo fare: correre e viaggiare.

E possiamo dire che venire a Siviglia è stata assolutamente un’ottima idea. Della città ce ne siamo innamorati, e questa mezza  maratona è davvero una delle più veloci che abbiamo mai corso.

I numeri sono tanti da citare, dalle 12.500 persone alla linea della partenza, ai nostri personali in gara, con un Davide che ha portato a casa il suo miglior risultato in 1.20 e anche la sottoscritta non se l’è cavata poi così male, finendola in 1.37.

Mezza maratona di Siviglia

Sono quelle emozioni indescrivibili, perché quando ottieni ciò che volevi, capisci che rifaresti tutto da capo. Dagli allenamenti all’alba prima di andare a lavorare, a quelli in pista sotto la pioggia. E’ proprio la pasión por correr che ci fa vivere tutto ciò.

Ma dopo questo briefing, ti facciamo scoprire la gara.

Mezza maratona di Siviglia: il percorso

Il percorso è sicuramente ideale per portare a casa il proprio personal best. Poche irregolarità e poche curve, cosa che rendono questo circuito veramente veloce. Si parte dal lungo viale sul Paeo de Las Delicisa, fino ad arrivare allo stadio, poi Triana e solo verso il 17^ chilometro si raggiunge il centro con le sue strade più strette e qualche curva.

Ma è il momento perfetto per rientrare perché con il tifo della gente sarai ancora più stimolato a non mollare. E così al ritmo di ànimo, vamos chico si arriva all’ultimo chilometro, percorrendo la strepitosa Plaza de Espana per poi tornare al punto di partenza con la fatica e il sorriso sul proprio viso.

Mezza maratona di Siviglia

La temperatura quest’anno era più gelida rispetto agli scorsi anni, ma il sole e il suo cielo azzurro hanno reso questa gara davvero piacevole.

Potremmo dirti che il percorso è bellissimo, ma questa volta abbiamo dato davvero il massimo. Entrambi eravamo così concentrati che è stato difficile concederci degli sguardi attorno, anche se la città ce la siamo gustata con gli occhi il giorno prima e ce ne siamo davvero innamorati, come ti raccontiamo anche in questo nostro articolo, su cosa vedere a Siviglia in 2 giorni. Solo la vista dal Metropol Parasol meriterebbe la sua visita. Non ti resta che venire a provare questa mezza maratona di Siviglia per dare il tuo parere!

Chissà probabilmente ritorneremo, anche noi. Il calore della gente, i colori di Siviglia e la velocità di questa gara ci hanno davvero conquistato.

Dove dormire a Siviglia

Il nostro consiglio è sicuramente di alloggiare vicino al centro storico, non solo per la comodità di raggiungere la partenza della gara ma anche per vivere appieno la vitalità di Siviglia senza utilizzare i mezzi. Noi per esempio abbiamo alloggiato al Boutike Guesthouse e ci siamo trovati davvero bene. Semplice ma molto gentili. Ci hanno anche lasciato la camera per fare la doccia post gara.

Adiós Sevilla sólo adiós.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *