Ormai lo sai, luogo nuovo che scopriamo, nuova corsa facciamo, ma l’avresti mai detto che avremmo fatto una gara anche durante il nostro viaggio alle Hawaii? Eh già, siamo riusciti a trovarne una anche qui. A pochi giorni della partenza, abbiamo spulciato qualche sito è abbiamo scoperto che ad Oahu, ed esattamente a Waikiki, ci sarebbe stata la Boca Norman Tamanaha 15k.  Sono bastati due secondi, per guardarci e iscriverci immediatamente: andiamo correre ad Oahu!

La gara fa parte di un circuito, che ti porta pian pianino alla regina delle corse, ovvero la maratona di Honolulu, che si svolge a dicembre. Un modo per coinvolgere cittadini e turisti, per promuovere l’importanza dello sport. Non potevamo che approfittarne e provare l’emozione di gareggiare alle Hawaii.

Boca Norman Tamanaha 15k: il percorso

La gara inizia all’alba, quando stanno ancora sorgendo le prime luci del mattino. E possiamo tranquillamente dire: per fortuna! Essendo agosto, le temperature sono parecchio elevate.

correre ad Oahu

Si parte quindi da Kapiolani Park, costeggiando la famosa spiaggia di Waikiki, per poi dirigersi verso il panoramico Diamond Head. Si correre  intorno al cratere, per passare da un quartiere all’altro fino a ritornare al punto di partenza.

Un continuo sali e scendi, tra viste oceaniche e zone residenziali super curate e verdeggianti. Le panoramiche sull’oceano dall’alto erano davvero suggestive, che era quasi un peccato non fermarsi per uno scatto fotografico.

Abbiamo attraversato quartieri che, molto probabilmente, non avremmo mai visto, e questo è proprio il bello di partecipare a delle gare perché ti permette di conoscere il territorio in modo diverso.

Sei solo tu, e altri runners, con la stessa passione che passo dopo passo raggiungono il traguardo con lo sguardo verso questi magnifici panorami. Senza auto, senza caos, le strade quel giorno sono solo per te!

Download file: activity_9403932752.gpx

E’ stato emozionante partecipare ad una gara alle Hawaii. Anche perché non l’avevamo proprio previsto. Non ci credevamo neppure noi per i primi chilometri, cioè stiamo gareggiando alle Hawaii…wow, che sogno!

correre ad Oahu

L’emozione di correre ad Oahu

Sappiamo bene, che molti non capiscono le emozioni che proviamo ma credici, che sono veramente grandi. Per Davide poi, ancora di più, visto che era da gennaio che, non gareggiava, a causa di un infortunio.

Mi raccomando quindi, prima di partire, controlla sempre se c’è la corsa “del paese”, non sia mai che ti trovi a correre ad una gara, dove meno te lo aspetti.

Se per caso decidi di fare un viaggio alle Hawaii e, non ci sono gare, tranquillo ad Oahu puoi correre per chilometri lungo mare o sulla pista ciclabile. Ricordati solo di partire all’alba per goderti il silenzio e vedere i primi surfisti cavalcare le onde.

E ora dicci, qual’è la corsa che più ti ha emozionato?

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

18 commenti

  1. Seguendo le vostre imprese sportive, riusciamo a conoscere sempre posti splendidi. Grazie per portarci sempre con voi e complimenti per quello che fate.

  2. Ma che meraviglia, correte un pò in tutto il mondo! A parte che siete bravissimi, vi ammiro per la tenacia, mi piace questo modo per nulla scontato, di vivere il viaggio. Complimenti ragazzi!

  3. Ma siete fantastici! Nonostante tutta questa distanza da casa siete comunque riusciti a organizzarvi e a partecipare a una corsa che, sono sicura, vi rimarrà nel cuore indelebilmente! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *