Si sa l’estate è solitamente il periodo delle grandi partenze, e dei tuoi ricordi indelebili che hai scoperto durante i viaggi. Ma hai pensato davvero a tutto prima della tua partenza? Hai scelto per esempio la tua assicurazione viaggio? Hai mai pensato di fare un’assicurazione viaggio anche se viaggi solo in Europa?

Spesso si associa l’assicurazione viaggio solo ai viaggi intercontinentali ma nulla di più sbagliato e qui, ti spieghiamo le nostre motivazioni.

4 motivi per partire sempre con un’assicurazione di viaggio in Europa

1. Assistenza medica

In quasi tutta Europa sicuramente c’è un buon sistema sanitario, tuttavia a volte possono succedere imprevisti che richiedono cure immediate e, avere un’assicurazione che ti copra i trattamenti è fondamentale. Soprattutto è importante scegliere una polizza che ti permetta di non anticipare neppure un euro.

2. Bagagli smarriti

misure bagaglio a mano

Purtroppo questa nota dolente succede spesso, anche in Italia. La perdita del bagaglio anche solo per pochi giorni crea sempre scompiglio in viaggio. Avere un’assicurazione che ti tuteli anche in questo è fondamentale. Importane scegliere un’assicurazione viaggio che ti copra le spese per l’acquisto degli oggetti essenziali per affrontare i primi giorni senza bagaglio.

3. Annullamento del viaggio

Hai mai pensato a quanto tempo impieghi per l’organizzazione del tuo viaggio? Tempo che, se ci pensi, è anche un investimento. E se fossi costretto ad annullarlo per un imprevisto? Un’assicurazione viaggio può rimborsarti le spese già sostenute per l’annullamento.

4. Assicurazione viaggio in Europa – RC

Hai mai fatto un on the road in Europa, o ti piacerebbe farlo? Fondamentale qui è avere una copertura per responsabilità civile, non solo per noi stessi ma anche verso gli altri. O una polizza che copra anche le spese di furto della tua attrezzatura fotografica per esempio. Nel nostro on the road in Sardegna, purtroppo abbiamo subito un furto al primo giorno del nostro arrivo. Hanno aperto il van e portato via gli interi zaini, praticamente eravamo rimasti solo in costume e asciugamano da spiaggia.

Sud Sardegna

Sei ancora sicuro di voler viaggiare in Europa senza assicurazione? Noi consigliamo di farla sempre anche per le mete più vicine, e anche per brevi weekend.

Per evitare questo problema, visto i numerosi viaggi che facciamo anche grazie a semplici weekend lunghi, abbiamo optato per una polizza multiviaggio annuale.

Ormai siamo clienti fedeli ad Heymondo da qualche anno, non solo per le buone coperture che ci fornisce ma anche per l’assistenza veloce in caso di sinistri e per qualsiasi chiarimento fosse necessario. In questo nostro articolo, spiegavamo in dettaglio tutto quello che c’è sa sapere per la scelta di una buona assicurazione di viaggio, corri a leggerlo!

Ricordarti che utilizzando il nostro link di affiliazione potrai ottenere il 10% di sconto sul tuo preventivo, per qualsiasi data di viaggio.

heymondo

Ricordati sempre che la sicurezza non ha confine, pensaci prima di partire per un viaggio in Europa senza assicurazione.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

  1. Mmmh interessante articolo, non ho mai pensato ad un’assicurazione viaggiando in Eu, ma avete ragione sul fatto che soprattutto in caso di un viaggio on the road gli imprevisti sono dietro l’angolo… mi dispiace tanto per la vostra brutta esperienza in Sardegna 🙁 io la adoro ci ho vissuto due anni… sono certa che con il vostro sorriso avrete ritrovato l’essenza del viaggio!
    grazie per l’approfondimento

    1. Si, dopo il trauma iniziale ci siamo ripresi per fortuna, ma c’ha fatto capire ancora di più quanto è importante un’assicurazione, che ovviamente all’epoca non avevamo, tanto sei in Italia avevamo pensato!
      Ora Multiviaggio e mille tutele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *