Quante volte ti è capitato di percorrere interminabili ore in treno o rimanere incastrato in coda in autostrada e, non sapere cosa fare? O semplicemente sei in volo per un lungo viaggio, magari anche di 24 ore, come nel nostro viaggio alle Hawaii, e cerchi un’alternativa per non annoiarti? Se ti ritrovi in queste casistiche sei capitato proprio nell’articolo che fa per te. Da grandi sognatori che siamo, infatti, amiamo viaggiare anche con la mente in queste situazioni non sempre bellissime, e lo facciamo grazie agli audio libri da viaggio di Audible.
Ci mettiamo le cuffie e ascoltiamo il nostro libro preferito oppure, uno ancora che non abbiamo letto e cominciamo a sognare e a viaggiare.
Diventa praticamente un viaggio nel viaggio grazie a questa nuova invenzione, amata soprattutto da Davide che preferisce l’ascolto alla lettura. Tranquillo, se non li conosci, qui ti spieghiamo tutto.
Come fare per averli?
Con la piattaforma di Audible, è tutto molto semplice. Basta scaricare la app e accedere con il tuo account Amazon. E, se non ne hai ancora uno, crearlo è molto agevole. Nella pagina di registrazione, inserisci tutti i tuoi dati e poi, con un semplice click puoi scegliere il tuo audio libro da viaggio tra gli oltre 60.000 titoli. Ma soprattutto, la cosa più bella è che lo puoi fare anche off-line.
Se non ti convince l’idea, puoi sempre provarli per 30 giorni gratis, e dopo il periodo di prova il costo è di 9,99€ al mese. E, considerando i costi dei libri, beh possiamo dire che c’è una grande convenienza.
Ma veniamo alla parte più interessante, sei curioso di sapere quali sono i nostri 3 audio libri imperdibili?
I nostri audio libri del cuore
1. Sulla Strada Giusta di Francesco Grandis, letto da Francesco Grandis.
Avere un lavoro stabile è il sogno di molti ma non di tutti. Sicuramente non dell’autore che decide di mollare tutto per cercare la propria felicità e superare il suo crollo personale viaggiando. Un libro per ricordare che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.
2. Il mio viaggio a New York di Piero Armenti, letto da Alessio Mizzan
New York: eccentrica, avvolgente, frenetica e con una miriade di attrazioni da vedere. Ma in questo libro trovi tutti gli angoli più remoti per scoprire la Grande Mela nel suo lato meno tradizionale e più insolito.
3. Volevo solo camminare di Daniela Collu, letto da Daniela Collu
Quando la mente e le gambe hanno voglia di vivere nuovi orizzonti, è giunta l’ora di partire. Una guida sul pellegrinaggio più famoso del mondo: il Cammino di Santiago, ma che diventa anche una guida piena di riflessioni per imparare a guardarsi dentro.
Trova online gli audio libri che preferisci. Ascolta ciò che vuoi, ovunque vuoi!
Se ti abbiamo incuriosito, non perdere tempo e comincia ad ascoltare i tuoi audio libri da viaggio del cuore. Ti aspettiamo nei commenti per sapere come ti sei trovato, e scrivici se ti servono altre informazioni.
Però Il mio viaggio a New York doveva essere letto da Piero Armenti 🙂
Non so se gli audiolibri sono il mio genere…ho paura di distrarmi e addormentarmi ahahah
ahahahha…si potrebbe essere che ti rilassi troppo in effetti!