Aggiornato il 16 Dicembre 2024 alle 09:28 am
Sogni un nuovo modo di vivere la musica? Immagina di trovarti all’interno di una delle più affascinanti strutture architettoniche di Venezia, immerso nella luce soffusa di centinaia di candele, mentre un quartetto d’archi esegue brani indimenticabili: benvenuto ai concerti Candlelight organizzati da Fever.
Un’esperienza unica che ti porta a vivere la musica in un modo diverso ed alternativo, e diciamolo anche molto romantico. Se sei curioso continua a leggere il racconto, per scoprire le emozioni che questo evento sa regalare.
Concerti Candlelight: cosa sono
I Concerti Candlelight sono eventi musicali innovativi creati da Fever, pensati per avvicinare un pubblico ampio alla musica classica, ma anche al pop, al rock e a generi contemporanei. Ciò che rende unico ogni Concerto Candlelight è l’atmosfera magica creata dalla luce delle candele e dalle location suggestive scelte con cura.
L’esperienza di partecipare ad un concerto Candlelight è molto più che ascoltare della musica. Vuol dire immergersi in un mondo dove ogni dettaglio è pensato per esaltare la bellezza e la magia del momento.
Gli artisti, spesso talenti locali, eseguono una scaletta definita in un contesto in cui ogni dettaglio è pensato per esaltare la bellezza del momento.
A prescindere della serata scelta, vivrai un momento di vera bellezza.
Concerti Candlelight: tutto quello che devi sapere
Al fine di vivere al meglio questa esperienza ecco alcune informazioni più in dettaglio:
- durata: ogni Concerto Candlelight dura circa 65 minuti. Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. I ritardatari non sono ammessi per non disturbare l’atmosfera;
- costo: il prezzo varia in base al concerto, location e al posto scelto. Generalmente partono da una base di 28 euro, ma posso arrivare fino ad una cinquantina di euro;
- regole: durante lo spettacolo non è consentito fare foto o video per non rovinare l’atmosfera e per preservare la magia del momento, e per fortuna, possiamo dire! Solo durante l’ultima canzone o l’eventuale bis, che come ad ogni concerto non può mai mancare, potrai immortalare questo momento.
Un viaggio tra le note musicali a Venezia: un’esperienza indimenticabile
Venezia è già di per sé una città unica al mondo, ma partecipare a un Concerto Candlelight la rende ancora più speciale. La combinazione tra le sue calli romantiche, i ponti incantevoli e l’atmosfera intima creata dalle candele è semplicemente unica.
La minuziosa e precisa organizzazione di Fever c’ha regalato un’esperienza sensoriale davvero indimenticabile.
La location storica, all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista e il talento del Quartetto Dafne, ha superato ogni aspettativa, trasformando la serata in un viaggio sensoriale senza eguali. In particolare il finale con “With or Without You” degli U2, è stato capace di far venire la pelle d’oca a tutti gli spettatori.
Se stai programmando un viaggio a Venezia, non perdere l’occasione di aggiungere un Concerto Candlelight al tuo itinerario. È un’esperienza capace di toccare il cuore e regalare ricordi indelebili.
Tips: consulta anche i nostri 5 posti imperdibili a Venezia
Dove trovo le location e le date dei concerti Candlelight?
I Concerti Candlelight non sono esclusivi di Venezia: Fever organizza questi eventi in oltre 100 città in tutto il mondo, tra cui Parigi, New York e molte altre.
Controlla quindi online la piattaforma anche quando sei in viaggio, per scoprire a quale evento e sala esclusiva, potrai partecipare. Ovunque tu sia, troverai la stessa atmosfera magica: una location suggestiva, centinaia di candele e musicisti straordinari pronti a regalarti un viaggio emozionale attraverso la musica.
Perché scegliere un Concerto Candlelight?
Un Concerto Candlelight è perfetto se:
- cerchi un’esperienza diversa dal solito per te o per una persona speciale;
- ami la musica dal vivo e vuoi scoprirla in un contesto intimo e romantico;
- desideri un ricordo indelebile durante un viaggio o una serata speciale.
Non perdere l’opportunità di vivere un evento unico nel suo genere. Prenota il tuo prossimo Concerto Candlelight e lasciati trasportare dalla magia delle candele e dalla bravura dei musicisti.
Consulta online le date dei prossimi concerti Candlelight a Venezia o nella tua città del cuore, e lasciati trasportare dalla magia delle candele unita alla bravura dei musicisti.
Non ci resta che augurarti buon concerto e ringraziare Fever per questo speciale invito.