Hai presente quei weekend dove vuoi fare del sano sport ma allo stesso tempo rilassarti? Ecco abbiamo trovato la soluzione perfetta per te: corri a San Candido e soggiorna al Naturhotel Leitlhof. Il posto ideale dove immergersi nella bellezza delle Dolomiti con le attività outdoor ma anche perfetto per dimenticare davvero lo stress quotidiano.

Sei pronto a scoprirlo con noi?

Naturhotel Leitlhof: relax totale nell’incredibile SPA

Naturhotel Leitlhof

Complice la partecipazione alla Winter Night Run, una corsa che si svolge sulla neve a Dobbiaco, cercavamo un hotel che potesse permetterci anche di rilassarci dopo un po’ di attività sportiva all’aperto e, cercando online ci siamo innamorati di questo posticino.

Il Naturhotel Leitlhof infatti, non solo gode di una vista meravigliosa sul Monte Baranci, ma dispone di una SPA che è davvero incredibile. Possiamo proprio definirla il cuore pulsante della sua struttura con oltre 2.000 m² di zona wellness.

Naturhotel Leitlhof

Possiede piscina interna ed esterna, riscaldate con 31 gradi costanti ma soprattutto con un panorama su San Candido e il Monte Baranci, dal quale non staccheresti più lo sguardo. E in effetti siamo stati ore ad osservarlo nel caldo delle loro piscine.

Naturhotel Leitlhof

Ma avrai modo di rilassarti grazie anche alle sue diverse saune: finlandese, di cirmolo e la più tenue bio-sauna, o se preferisci puoi optare per il bagno turco, oppure concludere la giornata con uno dei tanti trattamenti benessere che propongono.

Lasciarsi avvolgere da questa meravigliosa atmosfera sarà davvero semplice, che ritornerai rinato.

Solo per questa splendida SPA, merita venire a soggiornare qui. Ma  in realtà abbiamo particolarmente apprezzato il Naturhotel Leitlhof anche per la cura dei dettagli, l’accoglienza famigliare e l’ottima cucina: dalla colazione, alla merenda pomeridiana fino alla cena.

Naturhotel Leitlhof

Numerose sono anche le attività che propongono, da corsi in piscina, escursioni con guida o se preferisci puoi noleggiare le bici in estate e pedalare lungo la bellissima Alta Pusteria.

Hai mai fatto la San Candido-Lienz in bici? Merita davvero!

San Candido: cosa Fare in Zona

Monte Baranci

Se preferisci invece, come noi, svolgere della attività in autonomia, non incontrerai nessuna difficoltà, perché i sentieri che puoi percorrere in zona sono davvero infiniti. Da semplici passeggiate ad attività più impegnative come raggiungere le famose Tre Cime di Lavaredo dalla Val Fiscalina.

Percorsi panoramici e per tutti i gusti ti aspettano a San Candido, ma in realtà in tutta l’Alta Pusteria. Sicuramente non mancheranno momenti speciali da vivere a contatto con la natura. Inoltre l’hotel mette a disposizione dei clienti un servizio shuttle che ti porta ovunque tu preferisca. Potrai quindi lasciare la tua auto parcheggiata per tutta la vacanza.

E soprattutto dopo tutte le fatiche sarai ricompensato dalla SPA del Naturhotel Leitlhof. Qui riuscirai sicuramente a goderti il giusto relax e troverai la pace che spesso tutti noi ci dimentichiamo di vivere.

Naturhotel Leitlhof è anche sostenibilità

Naturhotel Leitlhof

Sostenibilità è un’altra parola d’ordine di questa struttura. Il Naturhotel Leitlhof è infatti stato premiato nel 2021 come Europe’s Leading Green Hotel nell’ambito dei World Travel Awards. Una bella soddisfazione per il proprietario Stephan Mühlmann, che nonostante la sua giovane età crede molto nel rispetto dell’ambiente ma allo stesso tempo nell’innovazione.

Il riscaldamento e la corrente elettrica dell’hotel viene auto-prodotta con impatto zero quindi sul clima. Usano prodotti locali e possibilmente biologici, e la carne è dei loro bovini.

Soggiornare qui vuol dire quindi vivere anche una vacanza green a tutti gli effetti e a impatto zero sulle nostre amate Dolomiti.

Il Naturhotel Leitlhof è più di una struttura alberghiera. È un luogo dove il lusso e la natura vanno a braccetto, offrendo un’esperienza indimenticabile di relax e avventure sulle Dolomiti.

Bio-sauna

Ringraziamo la struttura per averci ospitato e averci permesso di godere al meglio di un weekend tra sport e benessere.

Iscriviti alla loro newsletter per non perderti tutti gli aggiornamenti e soprattutto le eventuali offerte.

Soggiornare al Naturhotel Leitlhof sarà davvero una piacevole sorpresa, perché potrai conciliare sport, benessere e sostenibilità.

Lo conoscevi questo posticino? Verresti qui anche solo per un weekend?

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *