Fai il pieno di energia con la bella stagione! E regalati subito un volo per godere delle bellezze di qualche capitale europea. Città che aspettano solo di rubarti il cuore e che in primavera sono più belle che mai, prima dei grandi caldi. Abbiamo selezionato per te 5 città europee da visitare anche in un solo weekend, per fuggire dallo stress settimanale e vivere sempre nuove emozioni.

Ecco 5 città europee da visitare in primavera

Budapest

città europee da visitare

La “Parigi dell’Est”, chiamata così per il fiume, che taglia la città e su cui si affacciano castelli e palazzi.

La città è appunto divisa in due parti, la più antica Buda, tutta raccolta intorno al suo castello, dove godere il miglior panorama sulla città, e Pest il cuore pulsante e innovativo, la parte più viva ed eccentrica della città. Aggiungi che è pure una città termale, e così dopo lunghe camminate puoi goderti un po’ di relax, cosa c’è di meglio?

Noi ci siamo stati per la maratona, e la città ci ha particolarmente entusiasmato. Per non perderti ogni suo dettaglio: scopri cosa vedere a Budapest, direttamente qui.

Lubiana

città europee da visitare

La capitale della Slovenia, anch’essa con un fiume che divide la città dalla parte più vecchia, alla zona più commerciale. Caratteristici sono i suoi ponti, tutti da fotografare, e i bar allineati lungo le sponde del fiume.

Un piccolo gioiellino, con un tocco romantico e infatti è impossibile non amarla. Non dimenticarti, anche, di fermarti in una delle tante pasticcerie per i loro innumerevoli dolci, le vetrine sono talmente invitanti che una sosta è d’obbligo, oltre ad un salto sul castello attraverso la sua funicolare.

Parigi

Torre Eiffel

La città dell’amore, adatta per un weekend lungo all’insegna del romanticismo, ma in realtà una città molto giovanile anche per chi ha voglia di divertirsi e vedere una città che ha molto da regalare.

Da Montmatre alla Torre Eiffel, passando per la street art e locali ristrutturati su ex ferrovie. Parigi è in grado di soddisfare ogni esigenza, sia chi cerca delle opere d’arte, sia chi cerca posti più insoliti e dinamici dove staccare la spina.

Nella nostra guida trovi tutti i dettagli, per visitare in 3 giorni Parigi.

Londra

Tower Bridge

La città che non dorme mai, tutti frenetici e di corsa. Una città viva, ad ogni ora del giorno. Solo con una corsetta all’alba riuscirai a trovare il suo lato silenzioso e che, ovviamente, consigliamo di fare. Ti lasciamo anche il nostro tracciato gpx per un’idea in più sul percorso da poter fare!

Mercatini, musei, parchi, ogni quartiere ha il suo lato suggestivo da conoscere, e in primavera con le temperature più miti sarà ancora più piacevole.

Non perderti, assolutamente, il nostro quartiere preferito a Shoreditch!

Edimburgo

città europee da visitare

Una città piena di cultura, in stile medievale, con i suoi caratteristici caffè e i suggestivi vicoli che le danno un tocco davvero magico.

Il gioiellino della Scozia, che visto in primavera, ti permette di non soffrire le sue temperature non sempre temperate, durante i restanti periodi dell’anno.

Un consiglio: verifica se ci sarà una partita di rugby nel weekend in cui andrai perché, l’atmosfera è davvero particolare e piacevole durante questo evento.

Quindi, quale città europea hai scelto da visitare? Affrettati subito per trovare il volo migliore.

E per altri consigli seguici anche sulla nostra pagina Instagram e Facebook.

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

14 commenti

  1. Edimburgo mi manca e mi piacerebbe tanto visitarla come d’altronde un po’ tutta la Scozia mi affascina parecchio. La primavera è sicuramente un’ottima stagione insieme all’estate per visitarla

  2. Parigi e Londra le ho visitate in tutte le stagioni, e sono sempre stupende, sogno di vedere Edimburgo che purtroppo non è ben collegata da Roma: essere lì durante una partita importante di rugby deve essere davvero divertente!

  3. Adoro visitare le città e le capitali europee in primavera, in particolare durante il periodo di Pasqua (quando sono a casa dal lavoro): l’ultima che ho visitato è Praga, me ne sono innamorata!

  4. 5 città una più bella dell’altra. Fra quelle di cui hai scritto, mi manca Edimburgo. Eppure è facile da raggiungere, anche con i voli della Ryanair da Bergamo! Sin ora ho tralasciato, però conto di rifarmi al più presto!

  5. A me piace molto visitare le città in primavera, soprattutto lontano da festività e ponti. Clima piacevole, poca gente… Per la prossima primavera ho in programma Barcellona perché mio marito non c’è mai stato. La Spagna in primavera è bellissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.