Parigi è sicuramente famosa per la Torre Eiffel, per i suoi numerosi e importanti musei, ma come in tutte le città, anche qui esistono diverse zone dedicate alla Street Art. E noi non potevamo che andare a trovarle

Murales e graffiti sono sparsi un po’ ovunque a Parigi, ma noi ti portiamo nella parte meno battuta dal turismo di massa, che è assolutamente da non perdere. Sei pronto a seguirci?

Parigi insolita e street art: dove trovarla?

Ci troviamo a Butte-aux-Cailles nel 13° arrondissement, tra le fermate della metro di Corvisart e Tolbiac.

Street Art Parigi

Un piccolo quartiere tranquillo e ben curato, lontano dal scenario caotico della grande città. Dove non ti resta che vagare per le vie, con lo sguardo sempre attento per cercare le opere sparse un po’ ovunque lungo le vie.

Street Art Parigi

Non troverai dipinti enormi, ma opere di diverso tipo: collage, manifesti e graffiti, un vero piccolo museo a cielo aperto, come piace tanto a noi. E’ un luogo di libera espressione per i vari artisti di strada e in continuo aggiornamento. Come in quasi tutte le città non è detto che questi murales a distanza di anni ci siano ancora, quindi osserva e gustati tutte le opere con attenzione.

Noi come sempre ti consigliamo di passeggiare lungo le vie senza meta, anche se le nostre preferite sono sicuramente Rue Barrault e Rue Alphand e Passage Boiton.

Butte aux callies

Il centro comunque è piccolino e non ti serve una mappa ben definita per visitarlo, ti basterà vagare con l’occhio sempre attento. Praticamente una piccola caccia al tesoro che, non durerà più di due ore, con scatti fotografici compresi.

Se però preferisci unirti ad una guida, puoi sempre optare per uno dei tour proposti da Get Your Guide.

Ma Butte-aux-Cailles non è solo street art!

Butte Aux Callies

Questa zona infatti è famosa anche per i suoi ristoranti etnici, e a prezzi tra l’altro molto abbordabili. Avrai l’imbarazzo della scelta, tra vietnamita, thailandese, coreano etc. che sarà difficile decidere dove fermarsi. Per quello suggeriamo di andare in questa zona nel tardo pomeriggio così da fermarti anche a cena, ne vale davvero la pena!

Street Art Parigi

In ogni città esiste sempre una zona insolita e meno caotica, basta ricercala e questo è proprio un quartiere che ha soddisfatto le nostre esigenze con delle opere davvero ad effetto wow, oltre ad essere un luogo tranquillo come piace a noi!

Cosa farai quando sarai a Parigi?

Immaginavi di trovare anche a Parigi un quartiere così? Facci sapere nei commenti se ti è piaciuta questa zona!

Se la tua passione è la street art, dai un’occhiata anche a tutti gli altri articoli dedicati sul nostro blog!

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *