La formula dei picnic in vigna ormai sta spopolando in tutta Italia, e ovviamente non potevano mancare anche sulle Colline del Prosecco, ormai patrimonio Unesco.

E da amanti della natura, e della pace, l’abbiamo voluto provare anche noi. Un’apericena insolito, è ideale per fare qualcosa di diverso. E sicuramente, è anche un’ottima idea per stupire il tuo lui e sfuggire dalla monotonia, e in effetti Davide non sapeva dove lo stavo portando.

picnic in vigna

Eravamo noi, una coperta, e un cestino pieno di cose buone da gustare e ovviamente l’immancabile Prosecco Superiore DOCG. La giusta combinazione tra relax e gusto nelle verdi colline Colline del Prosecco, che sono davvero lo sfondo ideale per un picnic tra i vigneti.

Picnic in vigna, dove?

Siamo presso l’Azienda Agricola De Riz, a San Pietro di Feletto, nel cuore della terra del Prosecco Superiore DOCG.

L’azienda è a conduzione familiare, e tramanda di generazione in generazione la cultura e il rispetto per la terra, con uno sguardo sempre verso il futuro e il domani, coltivando ogni angolo del territorio senza l’utilizzo di agenti chimici.

Qui troverai un ambiente rilassato, dove al tramonto con spensieratezza puoi concederti qualche ora tra i filari panoramici della zona, degustando il loro vino in attesa che cali la notte e si accendano le stelle.

picnic in vigna

L’evento è organizzato in collaborazione con Feshion Eventi, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi in tutta Italia. La coperta è già a tua disposizione, ma nulla vieta di portare anche la tua per allargare il tuo spazio e metterti più comodo. Devi solo registrarti online nel loro sito, presentarti all’evento e recuperare il tuo cestino da picnic.

All’interno troverai tante sfiziosità da assaggiare oltre a tre calici di vini dell’azienda De Riz, che prenderai man mano durante la serata.

L’atmosfera è davvero speciale, con musica di sottofondo e anche un’altalena per far volare via, in leggerezza, i pensieri della giornata.

picnic in vigna

Una serata che praticamente non vorresti che finisse mai. Stare all’aperto e lontano dal caos ci rilascia sempre un grandissimo senso di pace.

Il costo è di 30 euro a testa, e non ti resta che fare un click e la cantina De Riz ti aspetta.

Guarda online il calendario dei prossimi eventi, e partecipa.

Cosa dici, è da provare un picnic in vigna? Ti assicuriamo che è un’esperienza che non dimenticherai.

Se è la prima volta che passi per le colline del Prosecco, non farti sfuggire anche questo articolo per ammaliare il tuo palato: “non solo vino, dove mangiare nelle Colline del Prosecco”.

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

10 commenti

  1. Ma che idea meravigliosa!!!! Potrebbe coniugare la mia passione per i patrimoni dell’Umanità (trovandoci nelle Colline del Prosecco) con la passione per i vini di mio marito, assolutamente approvata! Me lo segno da fare prossimamente 😀

  2. Che esperienza meravigliosa deve essere!
    Io amo il prosecco e parlo da sempre di voler andare a visitare le sue colline e le sue cantine!
    Il Veneto è un po’ scomodo da qua, ma prima o poi ce la farò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.