Quando si pensa alle Colline del Prosecco si pensa subito al suo protagonista principale ovvero il Prosecco Superiore DOCG, che la fa da padrona. Ma nelle colline del Prosecco Superiore ci sono infinità di osterie, frasche e agriturismi dove poter mangiare prodotti locali e piatti tipici, sempre con vista sulle terrazze panoramiche del Prosecco Superiore.

Qui l’enogastronomia saprà conquistare divinamente il tuo palato, una vera e propria esplosione di sapori.

Un susseguirsi di piccoli paesi, ricoperti da vigneti in ogni angolo, da diventare Patrimonio dell’Unesco. Il protagonista di questo territorio è sicuramente il Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG, da abbinare però alle varie specialità locali dalla Sopressa trevigiana, allo spiedo di carne e i formaggi stagionati di questa zona. Ci sono ben 33 prodotti enogastronomici a marchio riconosciuto.

Oggi nel nostro viaggio di gusto nelle colline del Prosecco, ti consigliamo due posti che amiamo particolarmente per il paesaggio circostante, il vino e il buon cibo.

Segui i nostri consigli e non rimarrai sicuramente deluso!

Dove mangiare nelle colline del Prosecco:

Frasca Marchet

Una vera e propria frasca che non ti delude mai, in mezzo ai vigneti.

mangiare sulle colline del prosecco

Proprietà della Cantina “Terre di Guia”. Qui verrai accolto con ottimi taglieri di salumi e buon vino (Top la versione del vino “col fondo”).

dove mangiare colline del Prosecco

Ti danno anche la possibilità di fare un pic-nic direttamente nelle vigne retrostanti alla frasca. Godendo di un panorama davvero speciale, così non soddisferai solo il palato ma anche la vista.

I prodotti sono freschi e genuini, da vivere con tutta la tranquillità che ci sta attorno.

Cà Piadera

Un casolare ristrutturato con vista nei vigneti di Tarzo, immerso nel silenzio dei boschi di larici, castagni e acacie circostanti.

Cà Piadera

Sapori genuini e gusto della tradizione sono le loro carte vincenti, rivisitate con un piccolo tocco di modernità, ma seguendo sempre i ritmi della natura e quindi delle sue stagioni.

Ideale per un pranzo o una cena con vista dove regna sempre la pace.

Colline del Prosecco

Inoltre dal 2021, hanno inaugurato anche il bistro con negozio “Al 6”, dove puoi goderti un aperitivo sulla meravigliosa terrazza panoramica tra salumi fatti in casa e un calice di vino di loro produzione.

Che dici, ti abbiamo convinto a vivere un’esperienza culinaria nelle Colline del Prosecco Superiore?

Condividi
MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

6 commenti

  1. Non saprei cosa scegliere! La location della vigna è spettacolare e anche il vino con il fondo mi ricorda tanto quello che fa il mio nonno. Nulla togliere al casolare che mi sembra molto invitante pure lui!

  2. Ho sempre fatto il tour delle vigne nelle Langhe senza mai prendere in considerazione le colline del Prosecco. Magari quest’anno cambio e visito il Veneto, anche perché, la proposta enogastronomica di queste due cascine mi sembra davvero interessante e soprattutto invitante! Il pic nic nelle vigne, poi, sarebbe davvero da provare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *