Quando immagini Londra, pensi solitamente ad un cielo cupo con edifici in mattoni marroni e spenti, ma Londra non è solo questo. Ci sono quartieri così colorati che ti faranno dimenticare l’idea di una Londra grigia.

Seguici nei quartieri più colorati di Londra!

Neal’s Yard

Una piccola piazzetta nascosta, poco distante dal mercato coperto di Covent Garden, che è un vero e proprio gioiello!

Quartieri Londra

Colori sgargianti e piccoli vicoli ti stupiranno. Ti sembrerà di essere in una favola. Non è contemplata in molte guide, ma non fartela sfuggire. Bisogna prendere Neal’s Street e poi vi si accede attraverso un viottolo stretto stretto, non si vede dalla strada principale, ma troverai ad un certo punto, un’insegna con scritto Neal’s Yard.

Notting Hill e Portobello Road

Notting Hill

Facciate color pastello e portoncini colorati. Ne troverai di tutti i colori: rosa, rosso, giallo e l’immancabile portoncino blu al al n. 280 di Westbourne Park Rd, del celebre film di Hugh Grant e Giulia Roberts. Ogni casa si contraddistingue per i tutti i suoi colori diversi. Divertiti a fotografare la tua facciata preferita, un po’ come se fosse una caccia al tesoro!

Londra

Camden Town

Come non nominare questo quartiere, il più famoso e brioso quartiere di Londra. Un quartiere colorato e ricco di negozi di musica, tatuaggi, e oggetti di ogni tipo, con facciate alternative e tutte diverse. Sicuramente ti troverai nel quartiere più stravagante della città.

Camden Town

Carnaby Street

La via dello Shopping più colorata di Londra. Durante il periodo natalizio dà il meglio di sé con le mille luci colorate tutte accese attorno. Un’incanto per i patiti del natale.

Quartieri di Londra

Shoreditch

Ultimo quartiere ma non per bellezza, anzi se hai letto il precedente articolo, scoprirai che è il nostro quartiere preferito.

Schoreditch

Murale e graffiti ovunque, dove perdersi senza mappa e con gli occhi all’insù alla ricerca dello scatto migliore. Un quartiere in continua evoluzione. Un vero e proprio museo a cielo aperto di continue nuove opere. Il paradiso per chi come noi ama la street art.

Ti abbiamo convinto che Londra non è così cupa e grigia come spesso si pensa?

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

30 commenti

  1. Quanto mi manca Londra! Sono passati almeno 7/8 anni. Dall’ultima volta e sognano tanto ritornarci con Marco, lui adora Londra nel nostro vecchio e lontano viaggio avevamo visto solo Portobello quindi direi che ho un sacco di spunti in più grazie al tuo articolo!

  2. Non pensavo che Londra potesse essere così colorata e festosa! Ma che meraviglia! Conoscevo solo Camden per la sua stravaganza ma gli altri proprio no quindi ti ringrazio per questo articolo che mi ha messo davvero tanta allegria! Lo terrò in considerazione per scegliere il luogo dove pernottare nel mio prossimo viaggio a Londra!

    1. In questi giorni di cielo grigio anche qui in Italia, volevamo appunto portare un po’ di allegria, ci fa piacere essere riusciti. Comunque si, è più colorata di quello che pensavamo anche noi, Schoredicht per noi il TOP come quartiere, ci abbiamo infatti dedicato anche un articolo specifico, non fartelo sfuggire.

  3. Avevo già adorato la foto di Neal’s yard sulla vostra pagina Facebook e questo articolo mi conferma che è proprio da vedere. Molto carini anche gli altri luoghi che menzionate di cui avevo già visto foto e mi era invece sconosciuto il quartier dei murales che anch’io adoro. Prendo nota di tutto…non sono ancora mai andata a Londra!

  4. Vedo spesso foto di Neal’s Yard sui social network, ma non ci sono mai stata. Ho preso appunti per il prossimo viaggio a Londra. Gli altri posti sono più famosi e negli anni mi è capitato di andarci 🙂

  5. Londra mi manca moltissimo, soprattutto per la possibilità di camminare in quartieri come quelli da te descritti. Adoro le case londinesi e i suoi profumi! Non conosco Shoreditch, ma di sicuro ci farò un salto appena sarà possibile.

  6. Mi piace quest’immagine così colorata di Londra che distoglie dal grigio londinese, prossima volta che andrò a Londra vorrei visitare la zona di Shoreditch che non ho ancora visto e me ne hanno parlato molto bene.

  7. Oltre ad essere colorati, questi quartieri sono anche tra quelli che preferisco a Londra! Tranne Camden Town, che per qualche motivo non sono mai riuscita a farmi piacere. Quando si potrà tornare spero di potermi dedicare anche ad altre zone e di poter passare ancora più tempo a Shoreditch.

      1. Ho vissuto a Londra diversi anni e io andavo a cercare un po’ di colore anche lungo South Bank… Con artisti di strada, mimi che con abiti colorati, musica e performance ravvivavano un po’ le giornate frenetiche

  8. Londra è una città stupenda ma non l’ho visitata dal punto di vista dei colori. devo dire che mi sono persa tutta la parte dei murales che sono veramente stupendi. La prossima volta che ci andrò voglio fare il vostro itinerario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *