Vivi la vita ogni giorno come se fosse l’ultimo

Questa settimana va così, con un articolo fuori programma e non da bravi scolari con il loro piano editoriale. Nasce da alcuni pensieri spontanei che sono atterrati nella nostra testa dopo aver avuto la notizia di una giovane anima morta a 12 anni, mentre partecipava alla sua prima corsa di cross, a Vittorio Veneto. Un messaggio che non avremmo mai voluto ascoltare e che anzi, non vorremmo mai sentire in realtà neppure in futuro. Che un’anima così giovane prenda il volo, pensiamo sia inconcepibile per tutti.

La corsa, ma in generale lo sport, per noi è vita, è divertimento, è sicuramente qualcosa che ci fa stare bene. Senza contare poi tutto il contorno che ci sta dietro, dalle amicizie che nascono, agli obiettivi personali o prefissati.

E da qui nasce il nostro pensiero, che forse decidere di non perdere mai un’occasione della propria vita e, cogliere ogni attimo di quanto la vita ci dona, non è poi così sbagliato.

E’ da un po’ che abbiamo deciso di non rinviare più nessun sogno o obiettivo o comunque di lasciare andare le cose, con la classica frase: farò, domani è un altro giorno etc.

Pensiamo che godere la vita in ogni attimo come se fosse l’ultimo giorno sia la strada giusta. Anche se molti non capiscono perché siamo sempre così iperattivi o non molliamo mai di inseguire i nostri sogni e le nostre passioni, a volte reinventadoci ma con l’unico obiettivo di fare sempre quello che ci rende felice senza procrastinare.

vivi la vita

Vogliamo rendere la nostra vita piena nella sua interezza. Non ci interessa di riempierci di cose ma vogliamo riempirci di emozioni e di ricordi che lascino un segno.

Quante volte ci perdiamo dietro a cose che non hanno importanza? O ad altre che invece rimandiamo? In questi anni dove tutto va troppo di corsa, a volte dovremmo fermarci a riflettere e capire quale sia il nostro sogno e inseguirlo. Vivi la vita! E’ un dono che non possiamo assolutamente sprecare.

E infine…

Non smettere mai di sognare e poi fai che questi sogni siano la colonna sonora della tua vita e inseguili. Perché alla fine, quando ti guarderai indietro ti renderai conto che ricorderai solo i sogni che hai realizzato.

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse il primo, come se fosse l’ultimo.

Friedrich Nietzsche

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

10 commenti

  1. Venire a conoscenza di queste notizie porta sempre a riflettere. Concordo in ogni punto con quello che avete scritto. La vita va vissuta fino in fondo, senza rimpiante e senza rimorsi, ovviamente anche senza ledere gli altri. Fermarsi è la parola chiave in una società consumistica dove si lavora per guadagnare, ma poi non si ha mai il tempo di godersi i momenti migliori con i propri cari.

  2. Pienamente d’accordo con te! Già Vincenzo la mia vita in maniera free è da quando mi hanno diagnosticato una malattia rara sono cambiata ancora di più! Voglio godere di ogni attimo e voglio fare tutto ciò che mi fa stare bene…primo fra tutti viaggiare!

  3. Ciao ragazzi, una notizia del genere rattrista sempre e fa riflettere. Dovremmo ricordarci tutti i giorni che la vita non fa sconti e che bisogna godersela. Anche noi ce lo diciamo sempre anche se ogni tanto ci perdiamo e diamo la precedenza a cose che non valgono la pena!

  4. Vi ammiro molto ragazzi e anche a me piacerebbe non rimandare più alcuni sogni, soprattutto quello di possedere un cavallo: è da quando ero piccola che lo desidero ardentemente ma dati i costi e il lavoro precario del mio compagno non posso permettermi una spesa così impegnativa, per ora. Spero un giorno di poter coronare questo sogno.

    1. Certo non tutti i sogni sono realizzabili, sapessi quanti ne abbiamo noi, come un maso da gestire sulle Dolomiti per esempio, ma non possiamo permettercelo. E quindi cerchiamo comunque di vivere al massimo la nostra vita e inseguendo i sogni più facili da realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.