Ci sono due cose che amiamo fare appena vistiamo un nuovo luogo: correre ovviamente e vedere il panorama dall’alto. Ecco quindi i nostri 5 punti panoramici di Oahu che più abbiamo preferito.

Non ti resta che allacciarti le scarpe, anche quelle da trekking, e andare a scoprirli insieme.

5 punti panoramici di Oahu più suggestivi

1) Diamond Head State Monument

Si tratta di un cratere spento, ed è il più famoso e allo stesso tempo il più affollato punto panoramico di Oahu. È aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle 6.00 alle 16.00, e il nostro consiglio è proprio quello di andare di primo mattino, per evitare la confusione e anche il caldo.

La camminata per raggiungerlo è piuttosto semplice. Dal punto di accesso, sono 2 chilometri tra andata e ritorno, e in soli 30 minuti sarai in vetta. La vista sull’Oceano e su Waikiki è davvero incredibile. Anche dall’alto si notano i colori accecanti di questa splendida isola, tra il suo verde e l’azzurro abbagliante.

Viaggio alle Hawaii

Per accedere, devi prenotare online, l’orario di ingresso almeno 14 giorni prima della data di visita scelta, al costo di 5 USD a persona e 10 USD per auto. Oppure puoi prendere, come abbiamo fatto noi, il bus n. 2 o 23 da Waikiki e arriverai a destinazione in una quindicina di minuti. In questo caso aggiungi un altro chilometro, dal punto della fermata del bus all’ingresso.

Come dicevamo nell’articolo dedicato all’isola di Oahu, nel bus puoi pagare solo in contanti e l’autista non dà il resto. Tieni quindi con te qualche spiccio. Tutte le tratte costano sempre 3 USD.

2) Pu’u Ualaka’a State Wayside

Poco fuori Honolulu, di facile accesso, e si arriva direttamente in auto. Adatto, quindi, anche ai più pigri che non amano camminare. Molto meno affollato rispetto al Diamond Head e soprattutto completamente gratuito. Oltre al fatto che da qui si vede benissimo il cratere del Diamond Head. Ma la vista è molto più ampia da spaziare fino a Pearl Harbor, non cosa da poco!

punti panoramici Oahu

Ti consigliamo di andarci al tramonto, magari con del cibo da asporto e una coperta, per un pic-nic con vista. La terrazza panoramica invita proprio ad accomodarsi e a godersi il panorama in una calma incredibile.

3) Nuuanu Pali Lookout

Altro punto panoramico che si trova sulla strada per arrivare a Lanikai Beach, con alcune delle viste migliori sulle montagne mozzafiato di Ko’olau. Il parcheggio costa 7 USD da pagare in loco, anche se di fatto non c’è nessuno che controlla.

Nuuanu Pali Lookout

Ti consigliamo di fermarti solo se sei di passaggio. Bello, ma non vale il costo del parcheggio, anzi forse è più interessante gustarsi la strada per arrivarci ovvero la Pali Highway. Al massimo fai come noi, ovvero una semplice toccata e fuga di 5 minuti, facendo attenzione che nessuno venga a controllare il parcheggio.

4) Makapuʻu Lookout

Altro punto panoramico gratuito che si trova nella zona est dell’isola. Si tratta di una piazzola lungo il ciglio della strada ma, che ti offre una buona vista sull’oceano sottostante e sulla sua scogliera. A prova di click per qualche scatto fotografico.

Makapuʻu Lookout

Vicino volendo c’è anche una camminata che conduce al Makapu‘u Point Lighthouse. Un sentiero asfaltato che ti porta al suo faro. Purtroppo si stava già facendo tardi e non siamo riusciti a percorre anche questa breve camminata di 6 chilometri totali.

5) Wiliwilinui ridge trail

Questo è un trekking di 7,5 km, tra andata e ritorno, che ti porterà sopra le meravigliose montagne di Oahu con degli scorci davvero strepitosi. Se, c’è una cosa infatti del quale ci siamo innamorati di Oahu, sono sicuramente le verdi creste vulcaniche che da qui si ammirano benissimo.

punti panoramici Oahu

L’ingresso è gratuito, ma ti viene rilasciato un pass da lasciare in auto, prima di entrare in quest’area residenziale dove alla fine troverai l’inizio del trekking.

Avvisiamo da subito che non è semplicissimo, come gli altri, soprattutto nell’ultima parte dove dovrai aiutarti anche con una corda, in mancanza di scalini veri e propri. Calcola che ti ci vorranno più di due ore per terminarlo tutto, ma la vista dall’alto, e l’immersione totale in natura è impagabile.

Ti troverai in mezzo ad un verde accecante, che più verde davvero non si può, e una volta giunto a destinazione sarai totalmente estasiato dalla vista. Fondamentali le scarpe da trekking e un K-way. Qui il meteo cambia in fretta.

Ora non ti resta che geolocalizzare tutti questi punti panoramici di Oahu e andare a vederli, perché sarebbe un peccato non osservare anche questa splendida isola dall’alto.

Per altri spunti su Oahu, non perderti: “Oahu cosa vedere tra spiagge, natura e punti panoramici“.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

  1. Da questi panorami si può certamente assaporare la bellezza di Oahu: le sue città, le sue spiagge, il meraviglioso mare! Vista dall’alto, se possibile, è ancora più maestosa e intrigante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *