La felicità è anche svegliarsi al mattino con un panorama mozzafiato, dopo aver passato la notte a guardare le stelle e la luna, prima di addormentarsi sotto un caldo piumone. Ben svegliato! Sei al Rifugio Salei, a 2.225 metri di altitudine, ad un passo dal cielo, immerso in un paesaggio emozionante a 360° della Val Gardena. Il posto perfetto dove dormire e vivere dei giorni all’insegna del romanticismo e dello sport sulle stupende Dolomiti.

Val Gardena

Abbiamo appena trascorso un weekend, in uno dei nostri posti preferiti nelle Dolomiti: la Val Gardena. La Valle delle Dolomiti per eccellenza patrimonio UNESCO. Meravigliosa in ogni stagione, ideale per gli amanti delle attività outdoor, dal trekking, alla mountain bike, tra verdi vallate che si riempiono di fiori e rocce che spiccano in alto nel cielo. 600 km di sentieri curati, da soddisfare qualsiasi desiderio, ognuno troverà sicuramente quello che cerca. Un panorama che ti entusiasma ad ogni vista e stagione. Ideale per chi ama la natura e vuole ricaricarsi in spazi unici.

Dormire in Val Gardena: Rifugio Salei ed è subito magia

Il Rifugio Salei è un connubio tra romanticismo e modernità. Interamente arredato in stile naturale, con camere rivestite di legno recuperato da antichi fienili, ma allo stesso tempo dotate di ogni comfort tu possa ricercare, un posto magico dove dormire in Val Gardena.

dormire in Val Gardena

Posizionato in un punto strategico, dove partono tutte le più belle camminate della zona, lungo il Sassolungo, ma perfetto anche per la stagione invernale perché direttamente sulle piste da sci, della Ski Area Col Rodella.

Niente di meglio per staccare la spina, dallo stress quotidiano. Un vero gioiello dove respirare aria fresca di montagna, lontano dal caos e godendo di una vista panoramica magica sulle splendide Dolomiti.

Non manca inoltre un’area wellness, ad attenderti dopo le attività sportive. Un vero angolo di pace e relax, con vista a 360° davvero mozzafiato sul suggestivo massiccio del Sella. Ideale da vivere durante il momento del tramonto, magari direttamente dalla piscina riscaldata a 31°, posizionata metà all’interno e metà all’esterno.

Dormire Val Gardena

Per cena avrai la possibilità di scegliere tra 4 portate: tra primi, secondi e un dolce. Una cucina locale ma con un pizzico di modernità che attiverà subito il tuo palato, e se ami il buon vino non mancherà sicuramente la scelta.

Dopo cena, esci nell’area esterna e goditi il cielo stellato sopra di te o sorseggia l’ultimo bicchiere di vino nel loro caldo salotto.

Rifugio Salei

Un rifugio tanto romantico, che esprime calore in ogni angolo, perfetto per una fuga romantica dalla città.

Lasciati ispirare anche dalla nostra corsa lungo il Sassolungo, per riempirti gli occhi di meraviglia. Puoi partire direttamente dal Rifugio e seguire la nostra traccia gpx.

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

16 commenti

  1. Quando ho letto rifugio ho pensato subito alla catapecchia di sassi dove ben che ti va trovi un piatto di polenta e salsiccia dopo una lunga camminata. Ma questo e’ pazzesco, praticamente un resort ad alta quota. Stupendo!

  2. Non smetterò mai di dirlo…io adoro le Dolomiti e avere l’esperienza di dormire in un rifugio su queste splendide montagne è davvero top!! Sicuramente il mio luogo ideale per rilassarsi e godere di una bella vista.

  3. Lo consiglio subito a mio fratello che la prossima settimana sarà nelle Dolomiti e prevede escursioni in bici e a piedi. Un rifugio davvero speciale che non assomiglia nemmeno lontanamente a tante strutture molto spartane e con pochi comfort: qui le camere sembrano proprio bellissime e la piscina poi è la ciliegina sulla torta!

  4. La camera di questo rifugio mi ha lasciata a bocca aperta, è davvero una struttura meravigliosa. Poi c’è anche l’area welness, davvero invitante. Noi non siamo degli appassionati di montagna, ma quando vedo questi luoghi così belli e rilassanti, ci faccio sempre un pensierino , non si sa mai che decidiamo di abbandonare il nostro adorato mare per una vacanzina in montagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.