Bali: la meta più turistica dell’intera Indonesia con tanti aspetti suggestivi e affascinanti, ma “cosa vedere a Bali”?
Tra risaie, templi, spiagge i luoghi da vedere sono molteplici.
Noi ti riportiamo la nostra bucket list delle 10 esperienze imperdibili da vedere a Bali:
Cosa vedere a Bali, iniziamo da Ubud
Punto nevralgico per immergersi nella vita tradizionale balinese e i loro sorrisi. Centro principale per la sua spiritualità, dove ti consigliamo di passarci almeno qualche giorno per godere al meglio tutte le sue sfumature, dal traffico intenso alla straordinaria giungla verdeggiante e le risaie che circondano il paese.
Se come noi ami la natura, assolutamente da non perdere:
Campuhan Ridge Walk: la camminata con alle spalle la lussureggiante giungla.
L’escursione in un piccolo sentiero che dal centro ti porterà nei villaggi circondati da campi di risaie color smeraldo, uno spettacolo che ti farà dimenticare il caos cittadino.
Se invece preferisci visitare solo il paesino, da non perdere:
- il mercato mattutino con tutti i suoi mille colori;
- palazzo di Ubud.
Risaie Jatiluwih: cosa fare?
Ci emozioniamo sempre difronte alla bellezza dalla natura, e mai dimenticheremo le spettacolari risaie di Jatiluwih e il loro verde intenso. Potrai camminare tra le diverse terrazze e proseguire lungo il suo percorso di 6 chilometri rimanendo a bocca aperta dalla sua vastità. Capirai da subito il motivo per il quale sono diventate Patrimonio Unesco.
Risaie Tegallalang
Sicuramente più piccole rispetto alle precedenti, ma se ami la natura non ne rimarrai deluso. Anche qui respirerai a pieni polmoni le sfumature di verde che ti circonderanno e potrai fare pure un salto nell’altalena con i piedi nel vuoto, che ti rimarrà per sempre nel cuore.
Trekking Munduk
Munduk è la località più affascinate di Bali se sei alla ricerca di trekking tra giungla, natura, risaie e frutteti fino ad arrivare anche a delle cascate che precipitano da pareti rocciose.
Danza Barong
La Danza Barong è una tradizionale danza balinese, che rappresenta la lotta tra Barong, mostruoso dio-animale simbolo del bene e della fertilità, e Rangda, strega simbolo del male.
Goa Gajah o anche chiamata “grotta dell’elefante”
Rappresenta il dio Indù Bhoma, all’interno luogo di preghiera e all’esterno un giardino con tanti piccoli templi. Anch’esso fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.
Tirta Empul
Famose sorgenti sacre ritenute dotate di poteri magici, dove i credenti vanno a purificare la proprio anima. Purtroppo un po’ inflazionate dai turisti che entrano in queste vasche sacre per la migliore foto da pubblicare, togliendo il fascino sacro di questo tempio.
Beratan: il tempio sul lago
A nord di Bali, si trova a 1200 metri d’altezza sulla riva del lago Bratan, che lo rende affascinante in quanto sembra che galleggi sull’acqua.
Il tempio è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu ed è per metà induista e per metà buddista.
Pura Taman Ayun
A sud di Bali, nel villagio di Mengwi. Merita una visita per la tranquillità del posto e per il meraviglioso giardino che circonda questi templi.
Pura Tanah Lot e il suo tramonto
Se sei alla ricerca del miglior tramonto da gustare da solo o in dolce compagnia, vai al templio di Tanah Lot, ovvero il tempio sul mare, e non ne rimarrai deluso
Termina qui il nostro racconto su cosa vedere a Bali, e speriamo di averti ispirato per il tuo itinerario. Una parte del nostro cuore è rimasta sicuramente qui, è stato un viaggio davvero pieno di emozioni, come ti raccontiamo anche in questo nostro articolo.
Non dimenticare di viaggiare con un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link alla nostra assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i nostri lettori.
Mamma mia questa meta ce l’ho nel cassetto da non so più quanti anni!
Qui date davvero tanti bei spunti da dove iniziare per programmare una vacanza da favola!
Grazie mille dei consigli… Comunque la danza Barong sarei davvero curiosissima di vederla, che emozione sarà stata! 🙂
Bali ce l’abbiamo ancora nel cuore, tutto lì è emozionante, ed è un viaggio che consiglieremo assolutamente a tutti.
Seguirò sicuramente i vostri consigli, Bali è tra le nostre mete per la prossima estate. Bellissime le vostre foto, ci sembra di essere già lì. Finalmente si ricomincia a viaggiare!!!!!
E ora è di nuovo aperta ai turisti. Evviva!
Siamo stati a Bali qualche anno fa e ce ne siamo innamorati, ci tornerei molto volentieri. Mi ha fatto sorridere vedere le vostre foto, anche noi andavamo in giro con il pareo e ci sentivamo molto stupidi 🙂
Diciamo che per entrare in alcuni monumenti non c’erano alternative! 🙂