Bali, e in particolare Ubud è conosciuta da molti per la sua spiritualità, lo yoga e la meditazione, e collegata a questi temi c’è sempre l’idea di un vivere sano partendo anche dall’alimentazione.

L’isola è classificata come uno dei posti più vegan-friendly in Asia e infatti annualmente si svolge  a Ubud, nel mese di ottobre, il Bali Vegan Festival con tre giorni di yoga, cibo sano, film e tanto altro.

Ubud è il regno per chi è vegetariano o è alla ricerca di una cucina biologica, e per me che non tollero i latticini è un paradiso, perché potevo assaggiare veramente di tutto.

Troverai diversi locali per assaggiare queste prelibatezze sia lungo la Campuhan Ridge Walk, immersi tra le risaie, sia vicino al centro del paese.

Noi abbiamo optato per il Yellow Flower Cafe, un locale New Age a base di ingredienti biologici.

Se hai la possibilità di andarci la domenica sera troverai a partire dalle 17.30 un eccellente buffet balinese.

Ubud: un aperitivo non troppo turistico

Consigliamo di non andare troppo tardi per poter godere dello spettacolare tramonto dai tavoli esterni.

Per raggiungerlo è necessario fare una piccola camminata ma ne vale assolutamente la pena! Con 99.000 rupie (€ 5,74) potrai gustare del delizioso cibo indonesiano da un buffet che prevede una vasta scelta di noodles, curry, riso, patate e verdure di ogni tipo.

Il buffet non è completamente vegetariano ma basta chiedere al personale per farsi indicare quali sono i pochi piatti che contengono carne.

Ti consigliamo assolutamente di provarlo o testare posti simili, il tuo palato ti ringrazierà.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *