I runners, si sa, sono sempre molto determinati quando hanno nuovi obiettivi, e noi come tutti loro ne fissiamo sempre di nuovi. Sono passati pochi giorni dall’inizio del nuovo anno e, abbiamo già stabilito alcuni dei nostri prossimi traguardi sportivi.

Il primo è sicuramente smaltire i panettoni delle festività, e il secondo è prepararsi per una nuova maratona primaverile, unendoci pure un piccolo viaggio fuori porta, in perfetto stile Viaggia Corri Sogna.

Dove ci porteranno questi nuovi obiettivi sportivi?

La maratona di Parigi sarà la nostra prossima meta. Una delle 5 maratone più grandi al mondo. Nata nel lontano 1896, con soli 119 partecipanti mentre ora, vanta numeri elevati di partecipazione, pandemia permettendo purtroppo.

nuovi obiettivi

Infatti, come i viaggi sono incerti, anche nel mondo dello sport, tutto può accadere. Proprio in questi giorni, vediamo che in Italia stanno cancellando diverse manifestazioni, ma confidiamo che per aprile la situazione migliori, in tutti gli ambiti. In ogni caso, noi continuiamo ad essere positivi e a crederci, con il nostro sguardo puntato verso questo nuovo obiettivo. Pianificando tutti i nostri allenamenti per vivere, l’ennesima magia nel correre una maratona e, soprattutto farlo in un nuovo paese.

Partecipare infatti ad una maratona, è sempre una grande gioia, oddio anche grandi ansie, perché non sai mai come potrà andare, però sicuramente sappiamo già, che sarà un giorno pieno di emozioni.

E, prefiggerci dei nuovi obiettivi, ci permette sempre di avere più motivazioni e più energie per poter correre. Anche quando fuori il termometro segna “sottozero”. Ma avendo uno scopo sempre in testa, si affronta più facilmente ogni tipo di temperatura. Inoltre, pianificare delle gare, è sempre stimolante perché, ti permette di aggiungere dei nuovi traguardi personali e ci sprona a migliorare, superando le difficoltà e cercando anche le migliori soluzioni.

E poi, è sempre una buona scusa per organizzare nuovi piccoli viaggetti fuori porta, che non è da sottovalutare, anzi!

Solitamente programmavamo anche l’intero anno, sempre poi con delle varianti in corso, ma ora stiamo un po’ attendendo l’evolversi di questa pandemia, ma siamo sicuri che il nostro calendario ricomincerà a riempirsi di nuove gare e nuovi allenamenti a breve.

Correre

Ad ogni obiettivo corrisponde una nuova motivazione

Alla fine, quale obiettivo fissare è sempre una scelta personale. L’importante è, averlo sempre ben chiaro in testa e rimanere concentrati su esso. Perché è proprio attraverso gli obiettivi scelti che creerai le tue giuste motivazioni.

E ora tocca a te! Hai già programmato qualche gara per questo 2022?

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

1 commento

  1. Complimenti per i vostri nuovi obiettivi! Io penso che la maratona si farà… cerco di essere ottimista (non positiva, per carità : DD). Forza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.