Quando i runners si uniscono nascono sempre delle ottime idee. Non si corre infatti solo per raggiungere nuovi obiettivi o scoprire nuovi luoghi. A volte si corre con un unico solo scopo: donare. Ed è per questo che oggi ti parliamo di una nuova corsa, che possiamo definire amica: la “Falcata di Villorba numero 3.”.
Una corsa amica per tanti motivi, che ti descriviamo qui di seguito:
- la organizza innanzitutto un amico, Gian Luca Sacilotto, già noto in questo blog grazie alla Run for Children, in qualità di fondatore;
- si svolge in una location, che è anche il nostro posto del cuore, e sotto ti riportiamo tutti i dettagli;
- la quota dell’iscrizione viene totalmente donata alle attività parrocchiali del territorio, che è pure il comune dove viviamo.
Tutti motivi quindi per i quali noi, non possiamo sicuramente mancare, ma speriamo di vedere anche te, nostro caro lettore. Quindi allaccia le scarpe da corsa, e seguici!
La Falcata di Villorba: dove e quando?
La Falcata di Villorba si svolgerà sabato 27 luglio alle ore 19.00. Si corre quindi con i colori del tramonto, lungo le strade del comune di Villorba, in provincia di Treviso.
La partenza sarà in uno dei luoghi più belli della provincia di Treviso: l’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea.
Ormai conosciuta in tutta Italia per il villaggio delle zucche che si tiene nel periodo autunnale, e che questa volta sarà invece il punto di partenza ed arrivo de La Falcata di Villorba. La corsa è organizzata da A.s.d. R4C, con lo scopo finale di raccogliere fondi per le nostre future generazioni, ovvero per i bambini.
Ma quanti chilometri sono?
Ci saranno due percorsi ad attenderti. Il più breve di 5,3 km che gira attorno all’azienda agricola o per i più allenati i 10,3 km, che attraversano la campagna della zona di Villorba.
Attenzione però, non c’è nessun obbligo di correre, si può anche camminare con la bellezza di farlo in mezzo ai campi di girasole e con un ristoro finale e dj set davvero speciali perché all’interno della location di Nonno Andrea. Potrai anche fermarti a cena, con una quota a parte, per concludere la serata in compagnia.
La manifestazione è a passo libero e ovviamente aperta a tutti! Vediamo se riusciamo a convincere anche il nostro nipotino a correre con noi.
La Falcata di Villorba: come iscriversi
Come preannunciato sopra, il costo dell’iscrizione è di 10 euro e diversi sono i modi per iscriversi alla manifestazione:
- nel sito di Nonno Andrea;
- nel portale di Endu.net;
- in contanti presso uno dei seguenti punti di iscrizione:
TATOBAR viale Brigata Treviso 34 Tv
1/6H SPORT viale IV Nov. 84/b Tv
STUDIO DENTISTICO CAMPION Viale Felissent 82/A Tv
FARMACIA CALMAGGIORE Calmaggiore 24 Tv
FARMACIA DI VARAGO via Trevisana 43 Maserada sul Piave TV
FARMACIA DI VISNADELLO via Gritti 41 Spresiano TV
Un’occasione insomma che non puoi farti perdere, perché il concetto è sempre lo stesso, più siamo e più doniamo!
Ti aspettiamo anche alla Run for Children
E visto che ci siamo, ti ricordiamo un altro appuntamento importante da non perdere e da segnare subito in agenda: la settima edizione della Run for Children che si terrà venerdì 6 settembre ore 19.30 sempre a Treviso. Altro evento benefico al 100% che regala davvero un sorriso in più ad ogni bambino.
I soldi incassati andranno sempre al progetto della LILT “Giocare in Corsia”. Dove il loro obiettivo primario è rendere con il gioco le strutture ospedaliere meno difficili.
Inoltre partecipare a questa corsa è un’occasione per correre lungo le vie della meravigliosa Treviso. Un piccolo gioiello veneto che merita la sua visita, anzi una volta che la vedi ti innamori.
Tips: potrebbe interessarti anche “Cosa vedere a Treviso: i nostri scorci preferiti“.
Cosa dici sarai dei nostri? Contiamo su di te!