Siamo appena tornati da una corsa nei campi sotto casa, e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo riflettuto sul perché viaggiare ci rende felici e soprattutto perché questa classica domanda che in molti ci fanno e che spesso nonostante la nostra gioia negli occhi nelle risposte, amici e parenti non la capiscono?
Viaggiare è conoscenza, cultura, ritrovare se stessi, è vivere al 100% la propria vita tra intoppi ed emozioni.
Viaggiare vuol dire andare oltre ai pregiudizi, sfatare falsi preconcetti, vuol dire confrontarsi con nuove culture, vuol dire semplicemente crescere, perché vivi esperienze che non ti insegnano nei banchi di scuola ma che scoprirai solo vivendo un passo dietro l’altro a cuore aperto.
Investire denaro in viaggi equivale ad investire in felicità.
Forse siamo cresciuti con vecchi stereotipi, trovati un posto fisso, risparmia, costruisciti una bella casa, una famiglia etc etc.
Ma non hanno capito che per noi casa è ovunque, è dove viviamo stabilmente ma è anche lontana milioni di chilometri da qui, perché casa per noi non è un luogo ma una sensazione.
Viaggiare ci rende felici perché ci fa vibrare il cuore e ci rende felice, gli oggetti invece sono solo oggetti, che non ci emozionano.
Negli anni abbiamo capito che non fa per noi risparmiare per delle cose materiali ma preferiamo vivere di esperienze e per quello cerchiamo di non sprecare mai un’ora della nostra vita, perché la voglia di conoscenza interiore ed esteriore è sempre più grande.
A volte ci chiediamo quanto durerà ancora il nostro posto fisso, non lo sappiamo, di sicuro stiamo cercando altre strade che ci permettano di vivere più liberamente e non in questa ruota che gira ogni giorno uguale.
Il tempo è l’unica cosa che non si può comprare e che non ci tornerà mai indietro, e per noi è impensabile sprecarlo troppo dietro ad una scrivania o ad un lavoro che non ci piace, spesso vorremo mollare tutto e girare il mondo, prenderci una pausa da questa vita che ci sta un po’ stretta.
Lo faremo mai? Non lo sappiamo. Ma di sicuro qualcosa cambierà.
La nascita di questo blog è sicuramente stato un modo per riversare le nostre esperienze ma anche i nostri sogni, raccontarli e creare una community sempre più stretta dove scambiarci consigli e dove crescere insieme.
Da qui il nostro cambiamento e vediamo dove ci porterà!
Ho fatto anche io moltissime considerazioni in merito e sono arrivata alla conclusione che viaggiare stimola la parte che, nella vita quotidiana, tendi a reprimere. È quel senso di libertà, nel quale puoi gestire il tuo tempo e i tuoi desideri, che ti alleggerisce l’anima. Conosce ed imparare poi, completa l’esperienza.
Che ti alleggerisce l’anima…hai colto proprio il punto! In viaggio ci sentiamo più diversi, sicuramente più vivi.
Avete ragione ragazzi , viaggiare è vita, sogni da realizzare ed è soprattutto essere liberi , speriamo di riprenderci presto tutto il nostro mondo .
Ciao Bru
Eh si è proprio vita, e a noi manca tantissimo. Non vediamo l’ora di ripartire liberamente!