Benvenuti a Formentera, l’isola più green delle Baleari, tra paesaggi selvaggi e mare limpido. Appena scendi dal traghetto, capisci subito che sei nel posto giusto per correre la mezza maratona perfetta in mezzo alla verdeggiante macchia mediterranea e per godere di qualche giorno di relax in questa meravigliosa isola.

Cinque motivi per correre la mezza maratona di Formentera:

La partenza e il percorso

La mezza maratona di Formentera parte da il faro de La Mola, situato a ridosso di una scogliera alta 120 metri, sull’altopiano di La Mola, con una vista stupefacente. Ci passerai delle ore, perché la navetta ti porterà molto presto, e la partenza è alle 16.30, ma ci sarà abbastanza acqua per continuare a reidrati prima dello start, oltre a dell’ottima musica che ti darà la giusta grinta per partire.

Mezza maratona Formentera

Attenzione però alla partenza, essendo in discesa, tenderai a correre subito velocemente, ma rallenta e goditi l’incredibile panorama che si affaccia sul mare.

Passerai inoltre tra mulini e fari, e attraverserai l’intera isola da capo a capo fino ad arrivare a La Savina, la cittadina portuale dove arrivano e partono i traghetti.

Sei in Spagna e il tifo è garantito

In ogni punto non mancherà il tifo al ritmo di “Vamos” e “Animo muchacos”. Urleranno il tuo nome indicato nel pettorale e ti daranno la migliore carica anche per affrontare gli ultimi chilometri.

In particolare il tifo all’arrivo è un vero trionfo tra urla e applausi che non dimenticherai facilmente.

Il periodo perfetto per visitare l’isola

La mezza di Formentera si svolge a maggio, farai il tuo primo bagno caldo in un mare cristallino con un clima temperato ma soprattutto con pochissima gente, e potrai veramente goderti la pace di questa isola.

Formentera

Leggi anche i nostri cinque consigli per vivere al meglio una vacanza in quest’isola.

L’ottimo cibo

Cosa c’è di meglio di paella e sangria per festeggiare il tuo arrivo alla finish line? O puoi sempre decidere di mangiarla la sera prima come carburante prima della gara.

Recupero post gara

Godersi il giorno successivo, il meritato riposo, sdraiati in spiaggia, tra un bagno e una birra nei vari chiringuitos, non ha prezzo.

Per noi sono tutti degli ottimi motivi per provare ad iscriverci nuovamente! Ricordati che la gara è a numero chiuso, bisogna preiscriversi e sperare di essere sorteggiato!

Ti è venuta voglia di correre qui a Formentera?

 

MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

  1. Non sono una grande appassionata di corsa ma ammetto che il vostro articolo mi ha incuriosito, vito che ho scoperto l’esistenza della mezza maratona di Formentera 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.