Penseresti mai che si possa fare un safari nel Chianti? In effetti, non lo consideravamo neppure noi, e invece grazie a My tour in Italy, un tour operator che ha oltre 20 anni di esperienza nell’organizzazione di tour privati, o di gruppo in Italia, abbiamo vissuto un’avventura unica e pazzesca in questa incantevole parte di Toscana. Molteplici sono le cose da vedere nel Chianti, si passa dalla tranquillità della campagna nei meravigliosi vigneti, all’avventura wild all’interno dei boschi, tra sentieri che si stringono, sassi e ruscelli. Vivendo così dei momenti pazzeschi e anche adrenalinici immersi totalmente in natura.

Cosa vedere nel Chianti

Metti la cintura, e seguici in questo nostro tour!

Cosa vedere nel chianti in un quad!

Il tour in Quad Polar dura 8 ore, e preparati a capelli scompigliati al vento e ad un sorriso sempre stampato sul viso, perché dal momento che salirai nel mezzo, l’atmosfera sarà divertente dall’inizio alla fine.

Della Toscana, si sa, abbiamo un grande debole, è un territorio che ti fa sempre innamorare e scoprirlo a bordo di un Quad, guidato da guide esperte è qualcosa che sicuramente non ti capita tutti i giorni.

My tour in Italy

Si parte attraversando le meravigliose colline del Chianti con i suoi vigneti, passando per piccoli borghi medievali e case coloniche, per poi catapultarsi letteralmente all’interno di un ombroso e, particolarmente suggestivo bosco. Si attraversano punti incontaminati di questa zona che, con un normale mezzo non riusciresti a raggiungere, e ti sembrerà di entrare praticamente in una giungla.

Cosa vedere nel chianti

La bellezza dei piccoli borghi nel Chianti

Passerai per Castellina in Chianti. Una delle città etrusche più affascinanti della zona del Chianti. Le stupende viuzze di pietra, cattureranno i tuoi occhi, tra negozi tipici e piccoli ristorantini. Ti consigliamo di attraversare il tunnel sotto le mura e sbirciare tra le feritoie per osservare da un lato i paesaggi mozzafiato che la circondano e dall’altro, cantine che sembrano luoghi segreti.

Castellina in Chianti

Con te ci sarà, inoltre, sempre una guida esperta che ti spiegherà i dettagli di ogni angolo di questo borgo.

Non mancherà inoltre una degustazione del Chianti immersa in natura presso l’azienda agricola Poggio Amorelli.

Cosa vedere nel Chianti

Una location con vista spettacolare sul Chianti dove avrai la possibilità di conoscere da vicino tutti i loro processi attraverso la visita guidata alla cantina. L’azienda produce vini di alta qualità, imbottigliati alla fonte e realizzati secondo l’antica tradizione del Chianti Toscano. Producono 6 tipologie di vino oltre al vinsanto, grappa e olio d’oliva.

Poggio Amorelli

Tutti prodotti che assaggerai a pranzo durante la deliziosa degustazione unita ai classici piatti toscani, che ovviamente non possono mai mancare. Una degustazione che ha davvero soddisfatto ed estasiato le nostre papille gustative.

Tips: ricordati che solo se c’è il simbolo del Gallo Nero, stai veramente degustando un autentico Chianti Classico, infatti il Gallo Nero rappresenta il simbolo del consorzio Chianti Classico.

Una volta rilassati e con la pancia piena, proseguiamo per l’ultima tappa del tour: Monteriggioni.

Monteriggioni

Un borgo medievale che sembra si sia fermato nel tempo. Formato da una piccola piazza centrale e una cinta muraria tutt’attorno, dove passeggiare per ammirare il panorama sottostante.

Vedere il Chianti a bordo di un quad: le nostre impressioni

Conclude così la nostra giornata, piena di sorrisi e tanto divertimento. Un tour che rifaremo ancora volentieri per il piacevole ricordo che c’è rimasto, magari la prossima volta con un altro mezzo. Perché infatti è possibile scegliere anche di partire con una Fiat 500 d’epoca o in Vespa, spetta solo a te la scelta!

Cosa vedere nel Chianti

Se anche tu vuoi vivere questa incredibile esperienza, non ti resta che affidarti a My tour in Italy e, provare il tour più adatto a te. Da condividere con il tuo compagno ma, anche con i tuoi amici, per una giornata all’insegna del divertimento e davvero adrenalinica. Vedrai che non te ne pentirai!

E se come noi ami la Toscana, ti consigliamo di spulciare anche gli altri articoli che trovi qui!

My tour in Italy

Condividi

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

18 commenti

  1. Questo deve essere una bomba! Che meraviglia vivere un territorio già bello di per se, con un mezzo pazzesco come questo. Anche io, come voi, fra i tre disponibili avrei scelto il quad!

  2. Non sono mai stata nel Chianti, conosco la zona solo per merito (o colpa?) del vino che ne porta il nome. Però l’idea di visitarla in quad mi attira moltissimo, grazie per il suggerimento!

  3. ma che figata! deve essere stata un’esperienza bellissima, è un po’ che volevo provare il quad.Mi avete convinto ragazzi, sto già spulciando il sito di my tour in Italy.

  4. Certo che l’Italia non smette mai di sorprendermi per queste idee geniali e questi tour meravigliosi. Mi piacerebbe moltissimo fare questa esperienza che profuma di libertà. Le colline del Chianti sono uno spettacolo e la possibilità di aggiungere qualche bicchiere di vino al giro mi intriga moltissimo!

  5. Decisamente una bella avventura quella di girare con il quad. Mi piacerebbe un sacco provare questa esperienza. Poi in una zona così bella cosa si può voler di più? Terrò sicuramente presente questo articolo e il tour operator che lo ha organizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa farai quando sarai a Verona?