In questa pagina parleremo di libri relativi ai viaggi e alla voglia di viaggiare.

Sarà una pagina in continuo aggiornamento con i libri che abbiamo letto prima di partire verso le nostre destinazioni o ai quali ci ispiriamo per i nostri futuri viaggi, praticamente libri che ci fanno viaggiare con la mente stando seduti sul divano o sdraiati in spiaggia.

Buona lettura!

Mangia, Prega, Ama di Elizabeth Gilbert

Il libro che ci ha portato alla ricerca di un cambiamento e che ci ha portato proprio al nostro primo viaggio on the road verso l’Indonesia.

Un diario-romanzo di una donna alla ricerca della felicità, che attraversa l’Italia, l’India e infine Bali. Un viaggio alla scoperta di sè stessa, dove riscoprirà a Bali, grazie all’aiuto di uno sciamano, che si può superare la tristezza e si può tornare a sorridere ma soprattutto ad innamorarsi. La parte dedicata a Bali è ovviamente la parte che più ci ha colpito fino a volerci andare.

Corse Leggendarie in tutto il Mondo

Scopri il mondo correndo questo è il nostro motto! E in questo libro trovi 200 proposte per correre in 60 paesi nei 5 continenti, tra percorsi in città o sentieri immersi completamente in natura. Esperienze uniche per tutti, dai principianti ai runner più esperti. Quindi prepara le tue scarpe da running e viaggia!

Wanderlust: nati per viaggiare

A chi sogna di cambiare vita e non sa da dove iniziare.
A chi ama viaggiare e lo fa nel weekend, quattro settimane all’anno…
A chi vive per viaggiare e mette in gioco tutto.
Io sono proprio come te.

Filippo, 26 anni e un biglietto di sola andata per l’Australia. Un racconto dei suoi due anni e mezzo di vita in giro per il mondo, tra avventure e disavventure per ritrovare il suo posto nel mondo e curare la sindrome di Wanderlust! Preparatevi ad una lettura tutta d’un fiato e con la voglia di prendere il primo volo di sola andata!

Sulla Strada Giusta

Avere un lavoro stabile è il sogno di molti ma non di tutti. Un libro che parla di un ragazzo, Francesco, che decide di mollare tutto per cercare la propria felicità e superare il suo crollo personale. Un viaggio per risvegliarsi e allontanarsi da quella routine che non lo rendeva felice. Un libro per ricordare che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.

Non conta da dove sei partito, ma dove hai scelto di andare!

La libertà di Essere

Un libro da leggere tutto d’un fiato. Attraverso le parole di Edoardo capisci quanto sia importante credere nei sogni, porsi degli obiettivi, pianificare il meno possibile e godersi di più la vita, accettando anche qualche fallimento. E soprattutto che il viaggio ti regala più insegnamenti di qualsiasi banco di scuola. Guardatevi allo specchio e date vita ai sogni!

La felicità ai miei piedi. L’avventura di una trekker per caso

Una storia che va raccontata ma soprattutto letta, dove capisci quanto lo sport a volte possa essere importante per dare una svolta alla tua vita. A Marika avevano diagnosticato una trombosi venosa gravemente invalidante. Ma con la sua forza e il suo coraggio è riuscita a superare questo ostacolo raggiungendo sempre nuovi obiettivi. Un libro semplice e lineare. Un diario di viaggio che fa riflettere sul tempo, la malattia e la nostra forza interiore.

L’alchimista

La nostra vita è un viaggio! Un viaggio, come quello del protagonista Santiago che va alla scoperta di un tesoro. Un viaggio reale che passa dallo stretto di Gibilterra fino ad arrivare alle piramidi d’Egitto. Ma allo stesso tempo simbolico, perché insegna a non arrendersi mai e ad inseguire sempre i propri sogni.

Guida per salvarsi la vita viaggiando

La guida perfetta per ogni viaggiatore! Un libro che individua il viaggio giusto per ogni persona in base alla personalità, alle emozioni e agli stati d’animo. 500 destinazioni in tutto il mondo per curarsi con i viaggi e lasciarsi ispirare! Una guida che ti fa sognare già stando sul divano!

L’anima viaggia un passo alla volta

Stefano Tiozzo, un dentista, che decide di partire in solitaria per raggiungere Capo Nord, che non sarà una semplice meta, ma sarà un viaggio interiore con sé stesso. Questo viaggio, fu il primo passo verso una visione della vita diversa, mostrandogli una nuova rotta. Ora Stefano Tiozzo è uno dei fotografi e documentaristi italiani più accreditati, e in questo libro troverai non solo una travel story ma la sua trasformazione personale, il viaggio della vita.


Siamo Liberi

Elena, dopo aver visto la sua morte in faccia, decide di mollare tutto e partire in barca a vela con il marito Claus e la sua famiglia. Molla il lavoro in carriera per visitare il mondo. Viaggiano per 7 anni, fino a quando decide di tornare a casa, e affrontare la parte più difficile della vita: la normalità. Un’altalena di avventure, di riflessioni su ciò che è bene per lei e i suoi figli. Un libro che fa sognare ma che fa anche tanto pensare sul vivere il “qui ed ora” e che il “meglio” lo si trova nel proprio stato d’animo.

Vivi ogni giorno come se fosse il primo. Il lungo viaggio di Fraintesa

La travel blogger che commosse tutto il web. Un inno alla vita, alla gioia, alla felicità, ai viaggi. Con i suoi racconti vuole farti capire quanto sia importante la vita, e di viverla ogni giorno come se fosse il primo giorno. Andando oltre ogni avversità e vivendo! Come ha fatto anche lei che ha sempre combattuto con la malattia che l’ha portata via! Un libro commovente, da leggere tutto d’un fiato, che fa riflettere!

La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce

Sara Melotti, una giovane fotografa di moda di New York, che ad un certo punto decide di abbandonare tutto per rimanere fedele ai suoi principi. Aveva capito che stava alimentando un mercato di bellezza che non le piaceva, e così con la sua macchina fotografica ha deciso di viaggiare per il mondo per cercare il vero significato di bellezza. Un viaggio avventuroso, che le ha aperto la mente e il cuore verso nuove culture. Dove non nasconde le sue debolezze, e le sue disavventure. Una vera guida per chi ha bisogno di ispirazione per attuare quel cambiamento di cui a volte si ha bisogno.