In questa pagina parleremo di libri relativi al mondo della corsa!

Sarà una pagina in continuo aggiornamento con i libri che abbiamo letto in questi anni, e che sono stati a volte fonte di ispirazione per migliorarci giorno dopo giorno, e a volte semplicemente che ci hanno appassionato ancora di più a questo mondo. Sono tutti libri per chi ama la corsa! Alcuni vi aiuteranno nella corsa, altri invece raccontano storie da leggere di grandi atleti.

Buona lettura!

Correre al femminile di Alexandra Heminsley

Correre al femminile

Uno dei primi libri che ho letto, da quando ho cominciato ad appassionarmi al mondo della corsa. Un romanzo che finirete tutto d’un fiato, dove si capisce fin da subito che non si corre solo con le gambe, ma anche con la testa e il cuore. Una donna che è partita da zero ed è riuscita a concludere una maratona. Esperienze che non la fanno crescere solo come sportiva ma anche come persona. Nulla è impossibile, e finita la lettura avrete subito voglia di mettervi addosso le scarpe da corsa.

Born to Run

Born to run

Un libro che racconta del viaggio alla ricerca dei Tarahumara: “il popolo più gentile, più felice e più forte della terra”. Sono i più grandi runner di tutti i tempi, capaci di correre decine di chilometri in condizioni estreme, senza apparente fatica e senza subire infortuni. Un libro avvincente, pieno di ritmo, a tratti comico con un pizzico però di nozioni di medicina, dieta vegetariana e tecnica di corsa. Un libro insomma che non può mancare nella libreria di un podista.

Corro con te

Corro con te

Una storia reale di Alessandro, secondogenito affetto di una forma di autismo e un padre appassionato di corsa e musica rock. E sarà proprio la corsa a fianco a fianco con il figlio che trasformerà le sue giornate difficili e angoscianti in momenti di vera felicità per entrambi. Momenti vivi e veri che fanno emozionare. Un libro da leggere tutto d’un fiato.

 

Condividi