Immagina di ritornare bambino e passeggiare tra balle di fieno, spaventapasseri e zucche di ogni tipo e grandezza, apri gli occhi e benarrivato da Nonno Andrea.

Ci troviamo esattamente a Villorba in provincia di Treviso, nell’azienda agricola di Nonno Andrea, dove nel suo giardino ha creato il villaggio delle zucche, tutto curato con maestria nei minimi particolari. Sei praticamente in un vero Pumpkin Patch in pieno stile americano.

Villaggio delle zucche

Un posto magico per i piccini ma anche per i più grandi, per rivivere un clima da fiaba e soprattutto una buona occasione per gustare le loro ottimi colazioni, pranzi e merende.

L’azienda agricola di Nonno Andrea

Nonno Andrea è, un’azienda agricola, che produce frutta e verdura coltivati con metodi biologici e certificati Biodiversity Friends, oltre ad una serie di prodotti tutti home-made dalle composte dolci, sottoli, creme di verdure e tanti altri prodotti.

Nonno Andrea

All’interno del locale si trova inoltre il loro agriturismo, dove ogni giorno sfornano torte, biscotti, focacce e altri spuntini con un menù dinamico, sempre in mutamento che segue il ritmo delle stagioni. 

In questo periodo infatti ti consigliamo di assaggiare tutti i loro piatti preparati con la zucca, un vero e proprio must da leccarsi i baffi!

Il Villaggio delle Zucche

Nel mese di ottobre, in occasione di Halloween, ma anche come elogio alla magia e ai colori dell’autunno, viene ricreato questo villaggio di zucche, dando vita ad un’atmosfera davvero incredibile e fatata.

Villaggio delle Zucche

Un villaggio scenografico dove i bambini si possono divertire tra uno dei tanti giochi creativi che vengono proposti, e i grandi rilassarsi in questo ambiente colorato che ti rilascia un senso di pace. Impossibile inoltre resistere nel scattare qualche foto con lo spaventapasseri più bizzarro, o nell’enorme sedia di fieno attorniata da zucche di ogni tipo.

Nonno Andrea

Ecco, qualche piccolo consiglio per vivere al meglio questa meraviglia:

  • Troverai l’allestimento fino a domenica 31 ottobre (questa è l’unica domenica di apertura);
  • Se puoi vai in settimana, ma se non ti è possibile armati di un po’ di pazienza e non perderti comunque questo incanto. L’ingresso inoltre è gratuito;
  • L’agriturismo è aperto da lunedì al sabato 8.00-21.00
  • Nei giorni 30 e 31 ottobre ci saranno chef intagliatori di zucche
  • E per altre info tieniti aggiornato direttamente nel loro sito.

Nonno Andrea

Non ti resta quindi che, accendere i motori e cercare sul google maps l’indirizzo, per rivivere un’incredibile atmosfera fiabesca e, comprare la tua zucca preferita da portare a casa con te.

Se poi ti avanza del tempo, e vuoi goderti un buon aperitivo a Treviso, non perderti anche questo articolo: “L’aperitivo a Treviso: spritz, cibo e buona compagnia“.

Condividi
MyTour Banner

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa farai quando sarai a Verona?